IL SELLARONDA E’ SICURAMENTE IL TOUR PIU’ BELLO DEL MONDO, “siamo nel cuore delle Dolomiti“.
Tour panoramico in mountain e-bike intorno al monumentale Gruppo del Sella sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.
Percorso antiorario di media difficoltà.
Lunghezza Km 57.7 (tempo di percorrenza va da un minimo di 6 a un massimo di 9 ore, pausa pranzo inclusa)
Dislivello mt. 1020 (sterrato 23,55 km, sentieri 7,93 km, single track 2,64 km, ciclabile asfaltata 8,37 km, asfalto 5,08 km)
Dislivello effettuato con impianti mt 3370 (ACQUISTO TESSERA GIORNALIERA € 56,00 trasporto e-bike incluso)
Partenza da Arabba: dopo un breve tratto sulla strada asfaltata si sale attraverso i boschi fino alla frazione di Cherz, da qui si prosegue fino ai prati d’Inzija sopra al Passo Campolongo. Inizia quindi la discesa in parte su trail e in parte su strada bianca fino a Corvara. Una salita non troppo faticosa porta a Colfosco, dove l’ovovia che sale al Passo Gardena permette un po’ di riposo e una magnifica vista sulle montagne circostanti, prima della discesa fino in Val Gardena.
Con la cabinovia Ciampinoi si arriva proprio alle pendici del Sassolungo e percorrendo una prima breve discesa su un sentiero utilizzato anche da pedoni. Un breve tratto di discesa su strada bianca, permette di raggiungere la seggiovia Gran Paradiso, la cui stazione a monte si trova nel punto più alto della Città dei Sassi. Da qui si prosegue fino al parcheggio poco sotto il Passo Sella. Passato il valico si scende lungo una strada sterrata a tratti ripida fino a Campitello in Val di Fassa.
Da Canazei con l’aiuto di due impianti, si giunge a Col dei Rossi dove si possono contemplare la Regina delle Dolomiti, la Marmolada, e il laghetto artificiale del Fedaia. Inizia qui un single trail fino alla partenza dell’impianto Fodom che porta fino al Passo Pordoi. Un tracciato molto panoramico dedicato alle MTB conduce fino a Burz, dal quale un ulteriore single trail più tecnico porterà ad Arabba.
L’organizzazione confermerà l’uscita pochi giorni prima solo con previsioni meteo buone.
Confermare con congruo anticipo a chi interessa pernottare ad Arabba.
Per partecipare compila i seguenti moduli:
Modulo d’iscrizione
Assicurazione
NB: per partecipare all’uscita avrai bisogno di un certificato medico non agonistico (un certificato del medico di base, con abilitazione sportiva)
Come funziona
Non hai la e-mtb?
Nessun problema! Grazie a Ride Alone prepareremo la bici giusta per te!
Chiama il 3356907522 o il 3357245414 oppure scrivici a montelloterrarossa@gmail.com
Per informazioni
Chiama il 3356907522 o il 3357245414
Scrivici a montelloterrarossa@gmail.com